Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 7.3/10 (24.3K voti)

Noto come: Runaway Train (Titolo Inglese)

Regista: Andrey Konchalovskiy

Paese: United States   Studio: Cannon Releasing Corp.

Durata: 110 minuti

Genere: Azione, Avventura, Drammatico, Thriller

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 1.85:1

Lingua: English   

Audio: Dolby Digital 5.1 - Italiano / Dolby Digital 2.0 - English

Sottotitoli: English

Trama: Un gigantesco treno merci senza macchinista è lanciato a folle corsa attraverso i boschi innevati dell'Alaska con a bordo una coppia di evasi. Manny (Voight) è già scappato due volte di galera. È per questo che Ranken, il direttore del carcere di massima sicurezza di Stonehaven (in Alaska), l'ha tenuto gli ultimi tre anni in segregazione. Manny però non si arrende e riesce a evadere di nuovo, questa volta attraverso le fogne, in compagnia di Buck (Roberts). I due riescono a salire su un treno in partenza vuoto. Ma il macchinista muore poco dopo la partenza per un infarto, lasciando così il treno senza guida, lanciato a folle velocità contro un impianto chimico Konchalovski è nato a Mosca ed è emigrato in America. Qui, su soggetto di Akira Kurosawa, filma un'epopea sulla libertà e la violenza, giocando su personaggi allegorici sostenuti da attori come macigni. Superbo il finale con il "Gloria" di Vivaldi.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 006 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 3.85 GB

Numero: 2731   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\A.30.Secondi.Dalla.Fine-1985\A.30.Secondi.Dalla.Fine-1985-tt0089941.mkv

Cast:

Jon Voight (come Oscar 'Manny' Manheim), Eric Roberts (come Buck McGeehy), Rebecca De Mornay (come Sara), Kyle T. Heffner (come Frank Barstow), John P. Ryan (come Warden Ranken), T.K. Carter (come Dave Prince), Kenneth McMillan (come Eddie MacDonald), Edward Bunker (come Jonah), John Bloom (come Tall Con), Hank Worden (come Old Con), John Otrin (come Cat Con), Don Pugsley (come Guard), Danny Trejo (come Boxer), Tommy 'Tiny' Lister (come Black Guard), Don MacLaughlin (come Foreman Cassidy)