Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 8.2/10 (265K voti)

Noto come: Howl's Moving Castle (Titolo Inglese)

Regista: Hayao Miyazaki

Paese: Japan   Studio: Lucky Red

Durata: 114 minuti

Genere: Avventura, Fantasia, Animazione, Famiglia

Codec Video: MPEG-2 (DVD)   Rapporto: 16:9 Widescreen

Lingua: Italiano   

Audio: DTS 5.1 - Italiano / DTS 5.1 - Japanese

Sottotitoli: Italiano

Trama: Sophie ha diciotto anni e ogni giorno lavora instancabilmente nel negozio di cappelli del suo defunto padre. Un giorno, durante una rara escursione in città, per caso incontra il Mago Howl. Howl è ardito e bello, ma come tutti i maghi un po' smidollato. La Strega della Spazzatura, equivocando la natura del loro rapporto, getta una maledizione su Sophie, trasformandola in una novantenne rugosa. Sophie va via di casa e girovaga in una distesa desolata dove per caso entra nel castello mobile di Howl. Nascondendo la sua identita', diventa la donna delle pulizie. La vecchia petulante Sophie rimette a posto la casa, con molto piů brio di quanto ne avesse in origine. Cosa farà Sophie e cosa capiterà tra lei e Howl?

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 009 -

Supporto: Media File   Fonte: Sconosciuto   Prestato: No   Dimensione file: 6.58 GB

Numero: 4078   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\Il.Castello.Errante.Di.Howl-2004\Il.Castello.Errante.Di.Howl-2004-tt0347149.mkv

Cast:

Takuya Kimura (voce di Hauru), Tatsuya Gashûin (voce di Karushifâ), Ryûnosuke Kamiki (voce di Marukuru), Yô Ôizumi (voce di Kakashi no Kabu), Akio Ôtsuka (voce di Kokuô), Jean Simmons (voce di Grandma Sophie), Christian Bale (voce di Howl), Lauren Bacall (voce di Witch of the Waste), Blythe Danner (voce di Madame Suliman), Emily Mortimer (voce di Young Sophie), Josh Hutcherson (voce di Markl), Billy Crystal (voce di Calcifer), Jena Malone (voce di Lettie), Crispin Freeman (voce di Prince Turnip), Mari Devon (voce di Honey)