Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 6.3/10 (958 voti)

Noto come: The Long Hair of Death (Titolo originale)

Regista: Antonio Margheriti

Paese: Italia   Studio: Unidis

Durata: 96 minuti

Genere: Orrore

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 1.85:1

Lingua: Italiano   

Audio: Dolby Digital 2.0 - Italiano / Dolby Digital 2.0 - English

Sottotitoli: English

Trama: Siamo alla fine del XV secolo, la caccia alle streghe è aperta, una donna viene condannata a morte perché considerata l'assassina del duca regnante. Sul rogo, tra atroci sofferenze, lancia la sua maledizione a coloro che l'hanno condannata a morte e ai presenti entusiasti per l'esecuzione. Il tempo passa ed Elizabeth (Halina Zalewska), figlia minore della donna cresciuta a corte, continua a portare in sé l'odio nei confronti del conte Kurt (George Ardisson) che le ha portato via la madre e che ora, per capriccio, la vuole in sposa. All'improvviso però le maledizioni cominciano ad avverarsi e la comparsa di una misteriosa sconosciuta (Barbara Steele) complicherà la situazione. Un vero e proprio capolavoro del genere horror gotico, un film in cui nulla si da per scontato e in cui si respira una mistica sacralità. Merito dell'abilità di un regista (Antonio Margheriti alias Anthony M. Dawson) specializzato in horror fantascientifici, di effetti speciali ben architettati e di un cast che ai tempi dominava il genere, Barbara Steele su tutti. Anche questa volta il bianco e nero vince sul technicolor.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 011 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 4.27 GB

Numero: 4535   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\I.Lunghi.Capelli.Della.Morte-1965\I.Lunghi.Capelli.Della.Morte-1965-tt0058307.mkv

Cast:

Barbara Steele (come Helen Karnstein / Mary Karnstein), George Ardisson (come Baron Kurt Humboldt), Halina Zalewska (come Lisabeth Karnstein), Umberto Raho (come Von Klage, prete), Laura Nucci (come Grumalda), Giuliano Raffaelli (come Count Humboldt), Nello Pazzafini (come Monk, servante), Jeffrey Darcey (come Embougr, messaggero)