Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 6.5/10 (31.6K voti)

Noto come: Tales from Earthsea (Titolo Inglese)

Regista: Gorô Miyazaki

Paese: Japan   Studio: Lucky Red

Durata: 115 minuti

Genere: Avventura, Fantasia, Animazione

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 1.85:1

Lingua: English, Japanese   

Audio: Dolby Digital 5.1 - Italiano / Dolby Digital 5.1 - English / Dolby Digital 5.1 - Japanese

Sottotitoli: Italiano, English

Trama: I draghi hanno invaso il mondo degli umani e qualcosa o qualcuno ha spezzato l'equilibrio di "terramare". Gli animali muoiono, il raccolto è compromesso, gli uomini impazziscono e i figli uccidono i padri. Arren giovane principe di Enland colpevole di parricidio, fugge dal castello inseguito e tormentato da un'ombra, la sua parte oscura e malvagia. Sulla strada per Hort Town incontra Sparviere, arcimago saggio e potente alla ricerca della causa che ha alterato l'armonia del mondo, Tenar, un'ex sacerdotessa e custode delle Tombe di Atuan e Therru, un'orfana di rara sensibilità che nasconde un segreto. Insieme scopriranno le oscure trame di Aracne, un antico mago che brama la vita eterna. Arren lo affronterà riscattando il proprio peccato, ristabilendo l'equilibrio e riconsegnando le tenebre alla luce.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 014 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 5.28 GB

Numero: 5940   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\I.Racconti.Di.Terramare-2006\I.Racconti.Di.Terramare-2006-tt0495596.mkv

Cast:

Jun'ichi Okada (voce di Arren), Bunta Sugawara (voce di Haitaka), Teruyuki Kagawa (voce di Hare), Yui Natsukawa (voce di The Queen), Kaoru Kobayashi (voce di The King), Timothy Dalton (voce di Ged / Sparrowhawk), Willem Dafoe (voce di Cob), Matt Levin (voce di Prince Arren), Cheech Marin (voce di Hare), Mariska Hargitay (voce di Tenar), Blaire Restaneo (voce di Therru), Jeff Bennett (voce di Additional Voices), Susanne Blakeslee (voce di The Queen), Kat Cressida (voce di The Mistress), Pat Fraley (voce di Additional Voices)