Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 7.5/10 (23K voti)

Noto come: Just Mercy (Titolo Inglese)

Regista: Destin Daniel Cretton

Paese: United States   Studio: Warner Bros.

Durata: 137 minuti

Genere: Drammatico, Crimine, Biografia

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 1.85:1

Lingua: English   

Audio: Dolby Digital 5.1 - Italiano / Dolby Digital 5.1 - English

Sottotitoli: Italiano, English

Trama: Il film segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Michael B. Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere di svolgere fin da subito dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l'intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell'avvocatessa locale Eva Ansley (Brie Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Jamie Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l'unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità - e il sistema - contro.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 014 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 8.75 GB

Numero: 6020   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\Il.Diritto.Di.Opporsi-2019\Il.Diritto.Di.Opporsi-2019-tt4916630.mkv

Cast:

Jamie Foxx (come Walter McMillian), Michael Harding (come Sheriff Tate), Christopher Wolfe (come Jim Wilkes), Michael B. Jordan (come Bryan Stevenson), J. Alphonse Nicholson (come Henry Davis), Adam Boyer (come Prison Guard), Jacinte Blankenship (come Christy Stevenson), Brad Sanders (come Howard Stevenson Sr.), Charmin Lee (come Alice Stevenson), Brie Larson (come Eva Ansley), Sebastian Eugene Hansen (come Kris Ansley), John Lacy (come Bill Freeman, Office Manager), Dominic Bogart (come Doug Ansley), Hayes Mercure (come Jeremy Doss), Rob Morgan (come Herbert Richardson)