Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 7.6/10 (39.4K voti)

Noto come: The Farewell (Titolo Inglese)

Regista: Lulu Wang

Paese: United States   Studio: A24

Durata: 100 minuti

Genere: Drammatico, Commedia

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 2.40:1

Lingua: English, Mandarin, Japanese, Italiano   

Audio: DTS 5.1 - Italiano / Dolby Digital 5.1 - English

Sottotitoli: Italiano

Trama: Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per 'improvvisare' un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto. Risoluti e uniti nella bugia, trovano in Billi una resistenza. Inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell'angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 012 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 5.55 GB

Numero: 6147   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\The.Farewell.Una.Bugia.Buona-2019\The.Farewell.Una.Bugia.Buona-2019-tt8637428.mkv

Cast:

Shuzhen Zhao (come Nai Nai), Awkwafina (come Billi), X Mayo (come Suze), Tzi Ma (come Haiyan), Diana Lin (come Lu Jian), Becca Khalil (come Shirley), Aoi Mizuhara (come Aiko), Xiang Li (come Aunty Ling), Xiaoxiao Sun (come Masseuse , 2 episodi), Jim Liu (come Doctor Song), Diane Dehn (come Birthday Singer (non accreditato)), Ines Laimins (come Kathy (non accreditato)), Johnny Michaels (come Party Goer (non accreditato)), Gil Perez-Abraham (come Tony (non accreditato)), Hong Lu (come Little Nai Nai)