Cover

Votazione TMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 6.7/10 (451 voti)

Noto come: Altered States (Titolo originale)

Regista: Ken Russell

Paese: United States   Studio: Warner Bros. Pictures

Durata: 98 minuti

Genere: Orrore, Scienze, Thriller

Codec Video: MPEG-2 (DVD)   Rapporto: 16:9 Widescreen

Lingua: English, Spanish   

Audio: Dolby Digital 5.1 - English / Dolby Digital 2.0 - French / Dolby Digital 1.0 - Italiano

Sottotitoli: English, Arabic, French, Italiano, Romanian

Trama: Eddie Jessup, giovane scienziato, rivolge i suoi interessi alle ricerche sulle origini della vita attraverso la mente umana. Aiutato da due colleghi, Jessup studia i risultati di un test cui sono stati sottoposti alcuni studenti: si tratta di immergersi in una vasca di acqua salata e di rimanere in quella posizione soli e al buio: in tal modo si arriva alla perdita di coscienza della realtà e, forse, al recupero di sensazioni appartenenti ai primordi della vita umana. Ma a Jessup questi risultati non bastano, sente il bisogno di sperimentare su se stesso il test, portandolo anzi all'estremo limite della resistenza umana. Il matrimonio con Emily, scienziata come lui, e la nascita di due bambine non cambiano i suoi progetti, anche se lo mettono di fronte ai rischi dell'impresa e gli procurano crisi nervose e dubbi continui.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 012 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 4.32 GB

Numero: 6489   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\Stati.Di.Allucinazione-1980\Stati.Di.Allucinazione-1980-tt0080360.mkv

Cast:

William Hurt (come Professor Eddie Jessup), Blair Brown (come Emily Jessup), Bob Balaban (come Arthur Rosenberg), Charles Haid (come Mason Parrish, Professor of Endocrinology at Harvard Medical School), Thaao Penghlis (come Echeverria), Miguel Godreau (come Primal Man), Dori Brenner (come Sylvia Rosenberg), Peter Brandon (come Hobart)