Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 7.3/10 (1.4K voti)

Regista: Harold Ramis

Paese: United States   Studio: Warner Bros. Pictures

Durata: 98 minuti

Genere: Commedia, Avventura

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 1.85:1

Lingua: English   

Audio: Italiano / Dolby Digital Plus 2.0 - English

Sottotitoli: Italiano, English

Trama: La famiglia Griswold (Clark, Ellen ed i figli Rusty e Audrey), parte per le vacanze di due settimane che intende trascorrere nel celebre parco dei divertimenti di Walley World. Il viaggio è un susseguirsi di avvenimenti tragicomici, a partire dalla macchina nuova che, pur non essendo quella richiesta dal capofamiglia, Clark è stato "costretto" a comprare. Così la famiglia Griswold, dopo un allucinante viaggio di oltre duemila miglia durante il quale, tra l'altro, è morta la vecchia zia Edna, aggregatasi alla comitiva dopo una visita ai "parenti poveri" di Ellen, giunge finalmente a Walley World. Ma il parco è chiuso per restauro. Clark allora tra lo sconvolto e l'allucinato, compra una pistola e costringe i guardiani del parco a rimettere tutto in moto per il divertimento della sua famiglia; quando arriva il proprietario del luna-park con la polizia, Clark dà fondo a tutte le sue capacità oratorie e adulatorie per riuscire a sfuggire all'arresto.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 008 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 21.5 GB

Numero: 8355   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\National.Lampoon'S.Vacation-1983\National.Lampoon'S.Vacation-1983-tt0085995.mkv

Cast:

Chevy Chase (come Clark Griswold), Beverly D'Angelo (come Ellen Griswold), Anthony Michael Hall (come Rusty Griswold), Imogene Coca (come Aunt Edna), Randy Quaid (come Cousin Eddie), Dana Barron (come Audrey Griswold), Eddie Bracken (come Roy Walley), Brian Doyle-Murray (come Kamp Komfort Clerk), Miriam Flynn (come Cousin Catherine), James Keach (come Motorcycle Cop), Eugene Levy (come Car Salesman), Frank McRae (come Grover), John Candy (come Lasky, Guard at Walleyworld), Christie Brinkley (come Girl In The Red Ferrari), Jane Krakowski (come Cousin Vicki)