Cover

Voto IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 7.4/10 (60 voti)

Noto come: 銀河鉄道999 (Titolo originale)

Regista: Rintaro

Paese: Giappone   Studio: Toei Animation

Durata: 129 minuti

Genere(i): Avventura, Animazione, Sci-Fi

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 16:9 Widescreen

Lingua: Giapponese   

Audio: Dolby Digital Plus 2.0 - Italiano / Dolby Digital Plus 5.1 - Giapponese

Sottotitoli: Italiano, Giapponese

Trama: Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione. In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni. I poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 008 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   In prestito: No   Dimensione: 15.0 GB

Numero: 8405   N. Personalizzato:   Percorso: X:\Galaxy.Express.999.The.Movie-1979\Galaxy.Express.999.The.Movie-1979-tt0080772.mkv

Cast:

Masako Nozawa (voce di Tetsurô Hoshino), Masako Ikeda (voce di Maetel), Yoko Asagami (voce di Claire), Miyoko Asô (voce di Tochirô's Mother), Toshiko Fujita (voce di Shadow), Yasuo Hisamatsu (voce di Antares), Makio Inoue (come Captain Harlock), Tatsuya Jo (voce di Narrator), Ryoko Kinomiya (come Queen Promethium), Kaneta Kimotsuki (voce di Conductor), Gorō Naya (voce di Doctor Ban), Noriko Ohara (voce di Ryûzu / Mîmé), Banjo Ginga (voce di Captain of the Guard), Kei Tomiyama (voce di Tochirô Ôyama), Reiko Tajima (voce di Emeraldas)