Cover

Votazione IMDb:
starstarstarstarstarstarstarstarstarstar 7.2/10 (79.9K voti)

Noto come: The Sword in the Stone (Titolo Inglese)

Regista: Wolfgang Reitherman

Paese: United States   Studio: Buena Vista DISTRIBUTION CO., INC.

Durata: 79 minuti

Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Famiglia, Fantasia, Musicale

Codec Video: H.265 HEVC   Rapporto: 16:9 Widescreen

Lingua: English   

Audio: DTS 5.1 - English / Dolby Digital 5.1 - Italiano

Sottotitoli: Italiano, English

Trama: Il piccolo Artu', che fa lo sguattero nel castello di un Sir inglese, incontra il buon mago Merlino, che conosce quasi tutto il futuro e sa che Artu' sarà re. Senza dir niente al ragazzo, il mago lo prepara alla sua futura responsabilità, insegnandogli ad usare il cervello con saggezza, e per questo lo trasforma in diversi animali. Gli insegna anche che il bene deve avere il sopravvento sul male, vincendo con l'astuzia e il suo sapere una cattiva maga. Quando il ragazzo è pronto per regnare, gli si presenta l'occasione per estrarre la spada dalla roccia e viene proclamato re.

Campo Pers. 1

Campo Pers. 2

Commenti: - 004 -

Supporto: Media File   Fonte: Disco BluRay   Prestato: No   Dimensione file: 3.79 GB

Numero: 1343   Numero Personalizzato:   Percorso: X:\La.Spada.Nella.Roccia-1963\La.Spada.Nella.Roccia-1963-tt0057546.mkv

Cast:

Sebastian Cabot (voce di Sir Ector / Narrator in opening sequence), Karl Swenson (voce di Merlin), Ginny Tyler (voce di Little Girl Squirrel), Martha Wentworth (voce di Madam Mim / Old Lady Squirrel), Norman Alden (voce di Sir Kay), Alan Napier (voce di Sir Pellinore), Barbara Jo Allen (voce di Scullery Maid (non accreditato)), Mel Blanc (come Tiger and Talbot (non accreditato)), Tudor Owen (voce di Knight in Crowd (non accreditato)), Rickie Sorensen (voce di Wart), Junius Matthews (voce di Archimedes), Richard Reitherman (voce di Wart), Robert Reitherman (voce di Wart), Fred Darian (voce di The Minstrel in opening sequence (non accreditato)), James MacDonald (voce di The Wolf / Tiger Madam Mim (roaring) (non accreditato))